mercoledì 18 maggio 2022

VEDANO OLONA: APPROVAZIONE DEL BILANCIO CONSUNTIVO 2021.

Il 17 maggio è stato approvato dal Consiglio Comunale il Bilancio Consuntivo 2021, caratterizzato da spese finalizzate ad aiutare le persone e le attività in un anno difficile per le restrizioni dovute all'epidemia da Covid-19. Molti anche gli investimenti nonostante le difficoltà del periodo.

Abbiamo cercato di essere vicini alle persone con investimenti mirati -ha commentato il Dott. Carlo D'Ambrosio, Assessore al Bilancio e alle Attività Produttive-. La festa di Natale è stata solo uno dei progetti per rilanciare le attività locali, il contributo erogato per rilanciare le attività sportive incentivando la frequenza attraverso un bando dedicato, gli incentivi ai centri estivi sono solo alcune delle iniziative realizzate nel 2021.

Tra gli investimenti merita menzione l'asilo nido e tanti interventi eseguiti a tutela del patrimonio pubblico.

Si pongono poi le basi per nuovi progetti ed investimenti nel 2022 grazie all'avanzo di amministrazione risultato a fine 2021” ha poi concluso D'Ambrosio.

Al voto in Consiglio, la maggioranza approva compatta, mentre l'opposizione polemizza sulla difficoltà avuta a comprendere i numeri del bilancio.

Nella stessa seduta sono state anche votate:

- trasformazione in proprietà delle aree concesse in diritto di superficie e la rimozione dei vincoli convenzionali delle aree Peep (Piani per l’edilizia economica e popolare) cedute in proprietà/superficie, con l’aggiornamento della procedura e il nuovo schema di convenzione a seguito del D.M. n. 151 del 28.09.2020

- permuta immobiliare di aree tra il Comune di Vedano Olona e la Parrocchia, nell'ambito del progetto per la realizzazione di una nuova piazza San Maurizio: un progetto che cambierà il volto del centro paese.

Nessun commento:

Posta un commento