giovedì 12 giugno 2014

Il nostro obiettivo è guardare avanti

Grande partecipazione ieri sera alla prima seduta del Consiglio Comunale: una sala Aliverti piena delle grandi occasioni ha assistito con emozione e trasporto al giuramento del sindaco Cristiano Citterio. Successivamente alla nomina di assessori e consiglieri, è iniziata la discussione, animatasi al punto all'ordine del giorno riguardante le linee programmatiche del nuovo mandato.
Il sindaco Citterio, con la lettura dell'articolo 2 dello Statuto Comunale, ha voluto mettere in evidenza quelle che devono essere le finalità del Conmune verso i cittadini, mentre, il vice-sindaco Orlandino e il capogruppo Roberto Adamoli con i loro interventi hanno ribadito quelli che saranno i principi della nuova giunta: non annunci di opere faraoniche, ma ascolto e attenzione verso i cittadini, anche delle piccole cose, passando dalla sicurezza delle strade e dalle manutenzioni per migliorare la qualità della vita dei vedanesi. Tutto questo sempre guardando avanti, al futuro.
E' spiaciuto vedere qualche consigliere della minoranza che non è riuscito a nascondere il rancore per la sconfitta elettorale subita: ci auguriamo nelle prossime occasioni di trovare invece un atteggiamento collaborativo, perché Vedano ha bisogno dell'impegno di tutti e non di futili discussioni su ruggini del passato assolutamente fuori luogo.

Nessun commento:

Posta un commento