martedì 3 giugno 2014

La nuova Giunta di Vedano Olona

Pronta la composizione della Giunta comunale della lista Vedano Viva guidata dal sindaco Cristiano Citterio. I consiglieri nominati assessori sono:
Vincenzo Orlandino, vicesindaco: sicurezza, sport, protezione civile, lavori pubblici;
Giorgia Adamoli: territorio, ambiente, mobilità;
Marzia Baroffio: politiche sociali, cultura, servizi educativi;
Carlo D’Ambrosio (assessore esterno): bilancio, attività produttive, politiche fiscali.
Una bella squadra, ricca di novità e competenze, che si metterà da subito al lavoro per portare avanti il programma proposto ai cittadini durante la campagna elettorale.
Roberto Adamoli è stato invece eletto all’unanimità come capogruppo della lista in Consiglio Comunale.

Profili dei nuovi amministratori

Giorgia ADAMOLI. 43 anni, un marito, mamma felice da dieci anni di due bimbe e un bimbo. Architetto con una netta predisposizione verso la didattica della conservazione dell’esistente, un preciso interesse per il riciclo e il design. Credo fortemente nella capacità delle persone di attivare un contagio positivo, sono fondatrice e sostenitrice dell’attuale Pedibus.

Marzia BAROFFIO. Sono nata a Vedano 60 anni fa. Ho frequentato il Liceo Scientifico a Varese e poi la facoltà di pedagogia con indirizzo psico-sociologico ma per passione ho collaborato con degli studi di architettura. Con alcuni amici ho fondato un gruppo aperto agli stranieri chiamato “Senza frontiere” con lo scopo di creare uno scambio di conoscenza di usi e costumi. Mi sono anche occupata di commercio equo e solidale entrando a far parte di una Cooperativa di Varese legata a CTM (Collaborazione Terzo Mondo). Tuttora faccio parte del gruppo GAS (Gruppi Acquisto Solidale) di Vedano.

Carlo D'AMBROSIO. 37 anni, laureato in economia e commercio, ho svolto la pratica triennale per la professione di dottore commercialista superando nel 2008 l’esame di stato per l’abilitazione all’esercizio della professione; la mia esperienza professionale, prevalentemente in campo privatistico, mi ha consentito di lavorare anche per Enti Pubblici come consulente o revisore dei conti. Il mio ruolo come assessore sarà prevalentemente tecnico per consentire al Sindaco ed alla Giunta di valutare scelte realizzabili dal punto di vista economico finanziario tenendo conto dei numerosi vincoli imposti dalle vigenti norme sui bilanci dei Comuni.

Vincenzo ORLANDINO. Ho 33 anni e sono sposato con Zaira Elizabeth. Sono laureato in scienze politiche ad indirizzo economico internazionale. Lavoro come consulente presso un’importante realtà bancaria italiana ed europea. Negli ultimi 5 anni sono stato consigliere comunale. Ho lavorato per Vedano in maniera costruttiva e propositiva, presentando numerose proposte ed occupandomi delle tematiche più importanti: dalla questione piattaforma ecologica, alla viabilità, alla sicurezza. Il mio obiettivo è continuare a dare il mio contributo per migliorare la qualità della vita della nostra comunità.

Roberto ADAMOLI. 35 anni, vedanese dalla nascita, sono laureato in Scienze Politiche presso l’Università Cattolica di Milano e ho conseguito un master post-laurea a Londra. Negli anni dopo l’università ho lavorato all’estero presso alcune organizzazioni internazionali. Attualmente svolgo la mia attività professionale nel centro studi di un’importante istituzione milanese, dove mi occupo di progetti di ricerca, relazioni con le università e programmazione. Impegnato da alcuni anni nell’attività politico-sociale, partecipo dall’inizio con entusiasmo e convinzione al progetto di VEDANO VIVA.

Nessun commento:

Posta un commento